Hai un sito web oppure uno shop online? Non devi dimenticare di pianificare strategia di email marketing per riuscire a coinvolgere gli utenti. L’email marketing è l’uso di liste di email per trasmettere a prospetti e clienti mirati. In questo articolo, parlo di cos’è l’email marketing, perché è utile inviare email, come costruire una strategia solida per il tuo business, ed esempi di buone email che hanno funzionato per aziende di successo.
L’email marketing è una forma diretta di marketing in cui le comunicazioni avvengono appunto via mail. Il suo obiettivo è quello di aumentare le relazioni tra brand e pubblico e inviare informazioni promozionali.
L’email marketing è uno strumento di fidelizzazione che si fonda sulla personalizzazione. Per attirare clienti è fondamentale inviare informazioni precise che tengano sempre conto degli interessi del cliente, dei suoi gusti e delle sue abitudini. S tratta comunque di un punto di partenza per rafforzare i rapporti tra l’acquirente ed il venditore. Questi legami devono essere solidi nel tempo e aumentare il loro business, è quindi un mezzo fondamentale per comunicare con il proprio pubblico
L’email marketing è un ottimo modo per costruire il tuo business e creare relazioni a lungo termine con i tuoi clienti. Ma prima di lanciarsi in campagne email di massa, è necessario sapere che tipo di strategia utilizzare. Questo articolo spiega perché e come l’email marketing è utile, e fornisce un esempio di una strategia di email marketing.
L’email marketing è il processo di invio di offerte promozionali, promemoria, newsletter e tutti i tipi di altre email ai vostri clienti, che hanno scelto di ricevere tali email da voi. E’ una pratica promozionale che permette alle aziende di promuovere i loro prodotti e servizi attraverso email a clienti, prospect e altre parti esterne. E’ anche conosciuto come email spamming e può essere definito come “l’invio di messaggi non richiesti agli individui, che li ricevono come email di massa indesiderate.”
Il database building è un insieme di tecniche che chi fa digital marketing usa per aumentare i proprio contatti aziendali. Per aumentare questo database occorrono diversi punti di contatto sia online che offline.
Chi decidere di intraprendere attività del genere deve rispettare una serie di regole fondamentali per evitare l’invio di campagne poco efficaci, rivolte a contatti non interessati. Questo errore può costare caro, perché in questo modi si sprecano risorse e tempo, e a volte si rischia anche di provocare danni improntarti che possano rovinare la reputazione dell’azienda.
L’email marketing è un metodo per consegnare messaggi, tra cui pubblicità o annunci, ai clienti che si iscrivono alle mailing list elettroniche. L’email marketing permette alle aziende di comunicare con i loro clienti potenziali e attuali; permette anche ai consumatori di rimanere in contatto tra loro in un modo conveniente.
L’Email Marketing è un tipo di internet marketing che permette a un commerciante di inviare un annuncio ai clienti potenziali o esistenti. Un’e-mail viene inviata al cliente quando c’è un evento specifico che accade, come quando la loro carta di credito sta per scadere, o quando non sono stati sul sito da oltre un anno.
Ci sono diverse strategie da utilizzare quando si lavora con la posta elettronica. Possiamo dire che le strategia più conosciute sono tre:
Le DEM sono direct email marketing, ovvero mail inviate per scopi pubblicitari. Queste si differenziano dalle newsletter che sono, invece, le mail inviate a chi si iscrive al servizio di un sito.
Le differenze tra le due stanno in alcuni fattori:
Per realizzare una email marketing occorre seguire alcuni passaggi fondamentali per far sì che la propria strategia sia davvero efficace.
Di seguito elencheremo alcune di queste regole che vi potranno servire per la vostra attività.
.
Contattaci Ora!