Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato a creare un tuo spazio web. Scopri chi è il blogger, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese. Ci sono molte persone talentuose e intelligenti che sono diventate blogger e lavorano come Content Marketer Online. La verità è che questo è un lavoro che può essere gestito da chiunque sia brillante e creativo.
Se sei aspirante Blogger, puoi affinare le tue competenze partecipando al Corso Content Marketing & Blogging di Culture Digitali.
I blogger creano, gestiscono e promuovono il proprio blog come voce personale e spazio sul web per loro stessi e le loro idee per essere ascoltati in un mondo digitale. Lavorano nel marketing online, dove si possono usare i Social Media per influenzare i potenziali clienti. Ci sono molti tipi diversi di piattaforme di blogging che si possono usare, da quelle gratuite a quelle a pagamento, alcune più avanzate di altre, perciò un blogger deve avere molte abilità per assicurarsi che il suo blog funzioni senza problemi.
Cos’è un blogger… Chiunque scriva o pubblichi qualsiasi tipo di materiale, sia esso testo, immagine o video e lo renda disponibile su internet o su qualsiasi altra tecnologia informatica. Un blogger lavora principalmente per se stesso e può lavorare direttamente per qualche azienda specifica se è disposto a lavorare su qualche argomento particolare. I blogger sono persone indipendenti che di solito scrivono dei loro interessi, hobby, esperienze nella loro vita quotidiana ecc. Quanto vengono pagati? Dipende dalla natura dell’argomento che stanno scrivendo, se stanno scrivendo su alcune nicchie allora possono essere pagati di più rispetto ad altri scrittori. In media vengono pagati circa €10-€20 per articolo che scrivono e possono anche pubblicare i loro articoli in un blog. Se qualcuno aspira a diventare un blogger, allora dovrebbe seguire un sacco di nuovi siti, editori ecc. e imparare anche a scrivere.
Come si fa a diventarlo? … Molto semplice! Hai solo bisogno di tre cose:
E questo è tutto!
I blogger sono scrittori che scrivono blog. Creano contenuti per i siti web e originariamente bloggano in Blogger o Weblog. Per diventare un blogger, puoi scrivere il tuo proprio blog, o fare domanda per recensioni di siti di blog e scrivere per loro. Non è richiesta alcuna laurea poiché diventare un blogger è un lavoro di tipo creativo, quindi non importa se si frequenta la scuola o no. Se hai buone capacità di scrittura e un avido interesse per Internet, allora il blogging può essere una buona scelta di carriera per te!
Un blogger è qualcuno che scrive articoli e post su un sito di blogging. Lo scopo principale di un blogger è quello di creare traffico e fare soldi. Un requisito minimo per essere chiamato blogger o scrittore di contenuti è che la persona dovrebbe avere una propensione per la scrittura. Tuttavia, va notato che non è così facile come sembra quando si tratta di fare soldi con il blogging. I blogger sono infatti scrittori e il loro lavoro include la creazione di blog come quelli che vediamo oggi. Questi blog sono simili ai siti web, ma sono di natura più informale e sono talvolta accompagnati da immagini o video, il che li rende più divertenti da leggere.
Certo, si può diventare Blogger senza laurea. Se sei un appassionato della letteratura, della scrittura e hai hobby e passioni puoi condividere i tuoi pensieri con i tuoi lettori. Per poter lavorare come blogger in modo professionale si consiglia di partecipare a corsi di formazione professionali.