Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato a diventare un professionista delle campagne pubblicitarie tramite lo strumento Facebook Ads. Scopri chi è il Facebook Advertising Specialist, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese.
Sei una persona estroversa? Ti piace lavorare a contatto con le persone e soprattutto con i Social Media? Se la risposta a entrambe è sì, allora dovresti considerare l’idea di diventare un Facebook Advertising Specialist
Se sei aspirante Facebook Advertising Specialist, puoi affinare le tue competenze partecipando al Corso Facebook Ads professionale di Culture Digitali.
Un Facebook Advertising Specialist è un web marketer che pianifica pubblicità e crea promozioni su Facebook. Il suo obiettivo principale è quello di generare lead e guidare le vendite. Ami i social media? Allora potresti essere un Facebook Advertising Specialist. Se lo sei, aiuterai le aziende ad aumentare il loro business online promuovendo i prodotti attraverso i social media. Raccoglierai anche i dati e le immagini di cui hanno bisogno per usarli sui loro siti web o negli annunci sui giornali.
Un Digital Marketing Speciaist può guadagnare da 1000 a 3000 euro al mese.
Le aziende internazionali hanno un distinto bisogno di un agente che porti visibilità ai loro prodotti e tecnologie. Il Facebook Advertising Specialist è un tipo di agente che lo fa commercializzando le offerte dell’azienda attraverso i social media come Facebook.
Le aziende internazionali hanno un bisogno di avere visibilità online e di promuovere prodotti e servizi.
Per diventare un Facebook Advertising Specialist è necessario avere una laurea in marketing ed avere competenze nella creazione della pubblicità online. Per iniziare ad avvicinarsi a questo settore si può partecipare a corsi di formazione professionale di Culture Digitali.