Ufficio Informazioni

info@culturedigitali.eu

Ufficio Formazione

corsi@culturedigitali.eu

Ufficio Gare

pa@culturedigitali.eu

Ufficio Tecnico

assistenza@culturedigitali.eu

+39 08118088248

Professioni Digitali

Influencer

Influencer: chi è, cosa fa e quanto guadagna?

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato a guadagnare con il tuo profillo Instagram. Scopri chi è l’ influencer, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese.

Vuoi sapere tutto sull’influencer marketing: Cos’è, come funziona e chi può essere un influencer e quanti soldi prende? Vuoi sapere come puoi diventare un influencer senza una laurea gratuitamente con le condivisioni? Vuoi conoscere i primi passi per diventare un influencer? Ecco perché ero troppo giovane quando ho iniziato la mia carriera di influencer. Partecipa al nostro Corso di Influencer Marketing di Culture Digitali.

Influencer: che è e che cosa fa?

L’influencer è un nuovo modo di fare marketing. Si rivolge al pubblico soprattutto attraverso le persone piuttosto che fare pubblicità e mostrare persone comuni che fanno cose comuni per vendere prodotti o servizi. Gli influencer sono persone che hanno già un pubblico o un grado di attrazione da parte dei consumatori che alla fine compreranno i loro prodotti solo per il fatto che questi influencer userebbero i loro canali o social media per promuoverli. Questi canali potrebbero includere, Instagram (IG), YouTube, Snapchat e Twitter.

Un influencer è una persona che ha la capacità di influenzare i potenziali clienti dei vostri prodotti o servizi (per esempio il vostro blog o podcast) a comprare/consumare o fare qualcosa con i loro pari usando il marketing del passaparola. Di solito non sono pagati tranne che per un prodotto che possono ricevere e ci si aspetta che forniscano favorevolmente agli occhi del loro pubblico e che postino nel loro sito di social media.

Quanto viene pagato un influencer?

Un influencer puoi guadagnare per ogni singola pubblicazione da €10,00 fino a migliaia di euro.

Come si lavora nel influencer marketing?

L’influencer marketing sta diventando sempre più popolare. Che cos’è? Beh, un influencer può essere chiunque – uno YouTuber, un personaggio famoso, un Instagrammer o semplicemente una persona normale che ha una forte comunità. Proprio come te, hanno un’area particolare di cui parlare e hanno anche dei follower in quest’area. Tuttavia, gli influencer si concentrano principalmente su una cosa specifica e sono molto bravi a farlo.

Cosa deve fare un influencer?

Gli influencer sono esseri umani di cui altri esseri umani si fidano della loro opinione. Quindi, gli influencer sono spesso blogger o star di Instagram o star di YouTube i cui seguaci risuonano dei loro consigli su una categoria specifica. Gli influencer sono diventati noti come la forma più creativa ed efficace di marketing, dove si paga qualcuno per indossare i tuoi vestiti e poi lo si fa promuovere sui social media.

Come diventare influencer senza laurea?

Questi blog o celebrità dei social media sono di solito pagati con grandi somme di denaro, hanno una laurea in marketing o hanno un grande seguito. Tuttavia, ci sono modi per gli altri di diventare la propria forma di influencer attraverso un lavoro intelligente e dedizione. Se proprio intendi diventare un influencer senza laurea puoi seguire corsi professionali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *