Media Buyer: chi è e di cosa si occupa?
Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato a lavorare nell’ambito della campagne a pagamento sul web. Scopri chi è il Media Buyer, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese.
Media Buyer chi è e che cosa fa?
Il Media Buyer è una posizione lavorativa che collabora con agenzie pubblicitarie o governative per comprare e vendere tempo di trasmissione, spazio di stampa o spazio per banner sul web principalmente per radio, televisione, giornali e siti internet. Il Media buyer non gestisce il processo dei media ma si occupa dei servizi di acquisto per l’agenzia.
Quanto viene pagato il Media Buyer?
Il compenso varia in base alla tipologia di lavoro da svolgere ed alla senority. In genere si parte da €30.000,00 di rall.
Cosa deve fare un Media Buyer?
Lavorando come Media Buyer si possono gestire budget pubblicitari per i clienti. Per riuscire ad ottenere successo è necessario però che questo professionista resti sempre aggiornato sulle novità del settore.
Collaborazioni con le aziende
In ogni azienda che intende pianificare campagne pubblicitarie efficaci ha bisogna di un Media Buyer.
Come diventare Media Buyer senza laurea?
Si può diventare Media Buyer senza laurea ma è necessario aggiornarsi con constanza ed avere acquisito in modo efficace le basi del marketing.