Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato a diventare un professionista dei Social Media e della pubblicità online. Scopri chi è il Social Media Advertiser, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese.
Sei una persona estroversa? Ti piace lavorare a contatto con le persone e incrementare il fatturato dei tuoi clienti? Se la risposta a entrambe è sì, allora dovresti considerare l’idea di diventare un Social Media Advertiser!
Se sei aspirante social media advertiser, puoi affinare le tue competenze partecipando al Corso Facebook Advertising professionale di Culture Digitali.
Diventare un inserzionista di Social Media è un ottimo lavoro per chiunque ami fare pubblicità. Questo è un lavoro per chi ama comunicare e vuole comunicare con persone in tutto il mondo. L’inserzionista lavora con le aziende e i clienti nelle piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin. Il lavoro di questa persona è quello di utilizzare vari siti web che offrono servizi di pubblicità online.
Il professionista può guadagnare da 1000 a 3000 euro al mese.
Un inserzionista di social media è una persona che mette contenuti su siti di social media come Facebook e Twitter per promuovere società o imprese. Un social media marketer usa varie tecniche e idee diverse per cercare di attirare il pubblico che vuole sulla sua pagina. Deve avere un forte background nella scrittura ma anche ottime competenze nell’advertising.
Il Social Media Advertiser ha un ruolo nel campo del marketing dei media digitali delle comunicazioni di marketing, del marketing o della pubblicità sui social network, popolarmente conosciuto come Social Media Marketing. Il titolo di lavoro è più comunemente associato al lavoro svolto da una persona che pubblica annunci e promozioni su siti di social media come facebook e twitter. E’ una delle figure professionali più richieste del settore.
Non è necessario possedere una laurea ma essere un Social Media Advertiser richiede una certa conoscenza del marketing sociale, delle relazioni pubbliche e del marketing su internet. Le abilità richieste includono capacità di scrittura efficaci, esperienza di vendita e creatività. Un inserzionista di social media sarebbe tipicamente impiegato da un’agenzia pubblicitaria o da un’azienda che cerca di promuovere un marchio o un servizio online.
Contattaci Ora!